Netlog,un'amara realtà.

« Older   Newer »
  Share  
× Rebelll
view post Posted on 25/4/2009, 15:25




Netlog è un social network in cui la gente ha l'opportunità di conoscersi e di farsi conoscere.Permette la pubblicazione di foto,di interventi nel blog,di sondaggi ecc. E' noto a tutti credo..

Dopo avervi esposto cos'è Netlog nel suo vero significato adesso vi espongo semplicemente cos'è per la maggior parte delle persone presenti in quel sito,un' amara realtà che tutti conosciamo.Alle 16 del pomeriggio di due giorni fa mi aggiravo in questo sito,quando il mio occhio va sui riflettori..e cosa vedo?

SPOILER (click to view)
image

image

image



C'è di peggio,lo sappiamo.Adesso soffermiamoci su una cosa..Capisco che c'è voglia di farsi conoscere,di far vedere che magari qualcosa sta bene addosso eccetera e tutte le altre scusanti possibili,ma perchè arrivare a far vedere tette e culo per poi alla fine ritrovarsi insultati quando appaiono quello che appaiono? E poi un'altra cosa.. Perchè pensare sempre e solo all'apparire,al farsi vedere,al farsi giudicare con il voto? Che cosa ne traggono dopo? Più autostima nei confronti della loro "bellezza" e di loro stessi? Non ci si rendono conto che il giudizio che ricevono influisce su di loro tanto da portarli, alla fine, a non essere più se stessi? Sono domande che probabilmente non penseranno mai a porsi,lo so..Ma se ci penserebbero un'attimo forse capirebbero quello in cui veramente si sono ridotte ad essere.Succubi del giudizio degli altri.

SPOILER (click to view)
Ho offuscato il viso e il profilo per rispetto delle persone presenti in foto,anche se hanno già deciso per sè, di rendere pubbliche le loro foto nel sito citato.


Edited by heartbeat, - 25/4/2009, 17:19
 
Top
heartbeat,
view post Posted on 25/4/2009, 15:44




il mio netlog è neutro
ù.ù
cioè non sono neanche capace di farmi una foto come la seconda, sono così impedita che farei cadere la fotocamera o telefono (usato a questi scopi nei maggiori casi)
 
Top
_Desi_
view post Posted on 25/4/2009, 16:16




aaaah netlog..
devo dire che una volta..(ma tanto tempo fa.) tutta sta gentaccia non c'era.
e soprattutto una volta, non c'era questa moda di farsi ste foto.
concordo con giò, anche il mio è neutro (soprattutto perchè ci vado a ogni morte di papa..)
boh..non so che dire per quanto riguarda la popolarità..
so solamente che ste tipe (e ce ne sono tante) sono delle battonazze
insomma chi va a mettere ste foto del pentu??
 
Top
heartbeat,
view post Posted on 25/4/2009, 16:18




CITAZIONE (_Desi_ @ 25/4/2009, 17:16)
soprattutto perchè ci vado a ogni morte di papa..

yeah, anche io ù.ù
 
Top
Hikaru Black
view post Posted on 25/4/2009, 18:07




Io concordo solo a metà con quello che è stato scritto :/

Premetto che io il nudo o seminudo nelle foto lo accetto, non solo, molto spesso lo apprezzo anche, ma quando è ARTISTICO. Sì esiste una bella differenza... nelle foto che sono postate quì non c'è niente di artistico, il corpo non manda nessun messaggio, poesia o provocazione. Vedo solo tanta vaccaggine se devo essere sincera! :P

Devo anche dire che invece il mio netlog non è per niente neutro XD Ho parecchi "amici", lo uso spesso e anche io posto foto che mi faccio/mi faccio fare (faccio da modella alle amiche appassionate di fotografia... non sono un cesso u.u onestamente u.u) e accetto e rispondo ai commenti. Però credo ci sia una bella differenza... io metto la foto, che sia per far vedere i vestiti che ho addosso, per mostrare un'espressione di me che fa parte del mio carattere. Le posto per APPARIRE, anche se poi mi piace apparire proprio per quello che sono :D

Non vedo cosa ci sia di male a curare la propria estetica, a creare uno stile che ci rappresenti, o semplicemente amare ciò che è bello ;D
in questo senso netlog è molto utile perchè ti da quel briciolo di popolarità.. (come molte altre community)... tra 9371682 idioti puoi trovare anche qualcuno con cui discutere con un minimo di intelligenza.

Mi pare doveroso però sottolineare ancora una volta che "pAsSa... 1 BaCiNo" è essere lesi e basta. E' così evidente.
 
Top
•Pochi•
view post Posted on 26/4/2009, 15:53




Allora, dovete sapere che io sono una sostenitrice delle community quando queste sono poco popolari perchè voglio le cose solo per me, infatti io e Desi ci siamo iscritte a Netlog e a Facebook quando questi non se li cagava ancora nessuno!
Detto questo, non ho nulla contro la gente che vuole apparire ecc, quando questa gente non supera i limiti della decenza e non diventa rivoltante. Per quanto riguarda la nudità, non ho nulla in contrario quando questa non viene "imposta"! Insomma, mettere una foto mezza nuda pubblica tipo quelle sotto spoiler, mi sembra una perfetta dichiarazione di battonaggine, perchè questa foto può essere vista da chiunque, anche da gente che ci capita per caso.
Quelli che chiedono i voti sono semplicemente degli idioti perchè:
1. è poco probabile che uno ti dica che fai schifo, piuttosto chiude la pagina e fa altro;
2. la gente che commenta è truzza e idiota quanto te;
3. fai pena.
Per questi motivi, la gente non richiede il voto per aumentare la propria autostima ma per far credere a chi legge i sondaggi ecc di essere un figo, e si sa che quando ti senti figo agli occhi degli altri (tuoi simili chiaramente) appari figo!
chiaramente il Netlog può anche essere utile se usato in modo intelligente, nessuno infatti esclude che si possano incontrare molte persone, costruire delle possibili amicizie e consolidarne altre!^^
 
Top
× Rebelll
view post Posted on 26/4/2009, 16:46




Certo,infatti ho voluto far vedere il lato dedicato all'apparire di Netlog,lì ci ho conosciuto persone che tuttora frequento e il mio gruppo attuale di amici da 2 anni ormai.Il topic non voleva essere assolutamente contro il nudo,per carità,anche a me piace il nudo artistico,ma in questo caso mi riferivo alla battonaggine,come avete già citato voi XD Per quanto riguarda l'apparire sono daccordo con te,fino ai limiti della decenza và bene,poi la situazione diventa davvero critica e i giudizi diventano pesanti.. Il bello è che mettono i commenti da accettare,quindi se tu dici "in questa foto sembri una battona" il tempo di vederlo e lo cancellano senza che qualcuno lo veda,che ridere X°°
 
Top
•Pochi•
view post Posted on 26/4/2009, 17:08




Io l'ho fatto un sacco di volte e nessuno me lo ha mai accettato! ç__ç
 
Top
× Rebelll
view post Posted on 26/4/2009, 17:12




Io l'ho scritto ad una ragazza della mia scuola,ex di un mio compagno che era venuta precedentemente nel mio profilo a scrivere "anche tu sei streusa xD" riferito ad una foto. Era denudata in reggiseno e mutande,mi è venuto spontaneo darle della battona X°°
 
Top
•Pochi•
view post Posted on 26/4/2009, 17:14




Hai fatto bene, non si può mica soffocare i propri istinti! U_U
Ma... cosa significa "streusa"?
 
Top
Hikaru Black
view post Posted on 26/4/2009, 17:17




beh sì però ricordiamoci che quello che può essere bello per me, per un altro può non esserlo; e che se io giudico una cosa volgare non è detto che tutti pensino così...
magari questa ragazza non si sente volgare, e molte persone potranno pensarla come lei. Quindi mi sembra esagerato dire che quella ragazza (o altre) siano oggettivamente INDECENTI, che superano il buon gusto etc etc
posso dire che A ME non piace, che IO la trovo volgare, che secondo ME questi sono atteggiamenti da vacca. Però per altri possono non esserlo, ribadisco...
cioè io non la vedo come una cosa da condannare, ma da ignorare se non incontra il nostro gusto.

io per esempio apprezzo molto le pin up, alcune modelle fetish e alcune stripper (Dita Von Teese è un mito).
molti dicono che sono delle troie perchè vendono il loro corpo, io non sono assolutissimamente di questo parere .-.

tengo a precisare però che secondo il mio punto di vista...
cazzo, almeno Dita Von Teese se lo può permettere, staminchia!! XDDD
 
Top
•Pochi•
view post Posted on 26/4/2009, 17:27




Io giudico un sacco, e mi va bene che la gente giudichi me!
Di conseguenza non mi faccio problemi a dire che una persona è indecente, indipendentemente dal fatto che gli altri non la pensino come me, e preferirei che questa persona non mostrasse le sue schifezze!^^
 
Top
Last; ;
view post Posted on 27/4/2009, 08:32




Penso che sia abbastanza fastidioso per chi usa netlog...
per il resto ognuno faccia ciò che vuole U_U
 
Top
× Rebelll
view post Posted on 27/4/2009, 14:37




CITAZIONE (•Pochi• @ 26/4/2009, 18:14)
Hai fatto bene, non si può mica soffocare i propri istinti! U_U
Ma... cosa significa "streusa"?

Una persona malata di mente,troppo strana..E' una parola siciliana usata anche in Calabria XD
 
Top
»Fairytales;
view post Posted on 27/4/2009, 20:27




è veramente un'ossessione trovare queste foto su netlog... e credetemi ho visto anche di peggio di queste foto. il mio netlog non ha assolutamente cose del genere, ma vedi bambine con profili pieni di foto così, ve lo giuro mi piange il cuore. non riesco a capire dove vorrà arrivare questa società, veramente. più si va avanti col tempo, più si peggiora. proprio l'altro giorno sono passata nelle mie vecchie medie a salutare le mie prof, ho visto BAMBINE di prima media con culi di fuori e tette al vento (scusate la volgarità) ve lo giuro, ho passato mezz'ora a chiedermi "Giorgia, ma questa società dove vuole arrivare? Io non ero così in prima media... perchè questi cambiamenti?" domande a cui non trovo risposta. in prima media ero una ragazza così tranquilla, mi vestivo normalmente, non mi sarei mai sognata di vestirmi in quel modo, nemmenoi questioni di carattere, vestite ragazze così non le avevo mai viste così piccole. e invece ora... che schifo.
 
Top
78 replies since 25/4/2009, 15:25   37845 views
  Share